Amore Romantico

Anche se non regge il confronto con la luminosità della fiamma dell'amore Divino, e non si avvicina all'ineguagliabile benessere che si prova quando ci si fa cullare dalla Divina perfezione di Dio, l'amore romantico ne rappresenta una sorta di degno sostituto. In primo luogo ti dà un senso di sicurezza e di protezione. Esistono così tante sensazioni di pericolo in questo mondo, vero? Tante situazioni in cui il bisogno di sicurezza e protezione è soddisfatto solo tra le braccia dell'amante.

 

L'amore romantico inizia con un senso illusorio di sicurezza, che viene poi sostituito da un ulteriore senso di pericolo lungo la strada. Quello che intendiamo dire è questo: all'inizio della relazione, affronti il rapporto con fiducia, ma poi raccogli degli indizi che ti ricordano il pericolo. Analizzi i dettagli del vostro rapporto che questo o quell'aspetto indica che non sei al sicuro. Poi vesti questi sentimenti di infelicità , ritenendo che, ancora una volta, tutte le tue speranze sono state infrante.

 

Quello che in realtà cerchi nell'ambito di un rapporto d'amore romantico è la leggerezza. Tutte le creature di Dio sperano di poter avere un atteggiamento e uno spirito spensierato. Con questo, non intendiamo dire che dovresti sottrarti alle tue responsabilità con leggerezza: oh, no. vogliamo semplicemente dire che dovresti affidare le tue preoccupazioni e le tue ansie all'amore, mostrando fiducia nell'universo e nella sua capacità di guidarti in maniera sicura.

 

Le preoccupazioni ti affaticano, sono fonte di dolore e ti opprimono pesantemente.

Cerchi una relazione che ti liberi da questi fardelli, anche solo per un istante.

Una tregua dal costante trambusto e dallo stress è essenziale per la tranquillità dell'anima. Quando una nuova relazione offre questa via di fuga ti senti felice, è naturale.

L'equilibrio in una relazione romantica consiste, pertanto, in questo:impedire che il rapporto aggravi ulteriormente i propri fardelli. Tante relazioni esplodono e muoiono nel momento in cui ci si rende conto che creano più sentimenti di pericolo di quanti ne allevino. Infatti, quando il rapporto è fonte di ulteriore stress, la reazione naturale è cercare riparo e sicurezza. Nel momento in cui il partner cerca rifugio e sicurezza al di fuori del rapporto, la maggior parte della relazione entra in crisi.

 

Solo se affidi le tue inevitabili preoccupazioni  alla vera fonte dell'amore, Dio, la relazione dura mantenendosi sul più alto livello possibile. Se i partner sono disposti a farlo insieme, tanto meglio. Poi rimane la speranza che l'amore romantico continui a essere un rifugio nella tempest, anziché un miraggio che offre crudelmente un sostentamento che in realtà non esiste. L'amore romantico è una strada di servizio che corre parallela alla via dell'amore Divino. L'amore romantico è quello Divino possono completarsi a vicenda, in quanto provvedono essenzialmente dalla stessa Sorgente. Eppure, quando si cerca di sostituire l'amore romantico a quello Divino, l'insoddisfazione si insinua inevitabilmente. Ricordati di infondere il senso del sacro nel tuo rapporto romantico, e cerca sicurezza e rifugio insieme al partner nell'unico luogo in cui puoi trovarlo: nel Dio interiore.

 

(Tratto da: "Messaggi del tuo Angelo" - Doreen Virtue - My Life).