La mia "realtà" è realmente tutto il reale? - Abrahm Hicks

 Noi vogliamo mostrarvi una strada per raggiungere lo stato di Essere che è di vostra scelta, cosicché potrete attingere al potere dell’Universo e iniziare ad attirare gli oggetti della vostra volontà, piuttosto che gli oggetti che appartengono alla vostra condizione di Esistenza attuale. 

leggi di più

Come voglio vedere me stesso? - Abrahm Hicks

Per la maggior parte di voi, molti aspetti della vostra vita vanno già bene e volete che rimangano così come sono, ma magari ce ne sono altri che vorreste fossero diversi. Per cambiare le cose, dovete vederle come volete che siano, piuttosto che continuare a osservarle per come sono ora. 

leggi di più

L'onnipresente sistema giuda emotivo - Abrahm Hicks

Il vostro magnifico Sistema di Guida Emotivo è per voi di grande utilità, perché la Legge dell’Attrazione lavora sempre, che lo sappiate o no. Perciò, ogni volta che pensate a qualcosa che non volete e rimanete concentrati su quel pensiero, per Legge ne attirate altri simili e altri ancora, fino magari ad attrarre nella vostra esperienza eventi o fatti corrispondenti. 

leggi di più

L'essere interiore comunica attraverso le emozioni - Abrahm Hicks

Voi siete molto di più di quanto vediate qui nei vostri corpi fisici perché, mentre siete meravigliosi creatori in questo mondo fisico, esistete simultaneamente in un’altra dimensione: c’è una parte di voi, quella Non Fisica, che noi chiamiamo Essere Interiore, che esiste anche adesso, mentre siete concentrati nei vostri corpi. 

leggi di più

I Pensieri hanno forza magnetica- Hicks

La Legge dell’Attrazione e la sua forza magnetica raggiungono ogni angolo dell’Universo e attirano altri pensieri che vibrano allo stesso modo. . .  e li portano a voi: la vostra attenzione dedicata a determinati oggetti, la vostra attivazione di determinati pensieri e la risposta della Legge dell’Attrazione a quei pensieri sono responsabili di ogni persona, evento o fatto che giunge nella vostra esperienza. Tutto questo viene portato nelle vostre vite attraverso una sorta di potente imbuto magnetico ogni volta che le vibrazioni di quella persona, evento o fatto corrispondono ai vostri pensieri.

 

 

Si ottiene l’essenza di ciò che si sta pensando, che sia qualcosa che si vuole o che sia qualcosa che non si vuole. Questo dapprima può risultare disorientante, ma nel tempo ci aspettiamo che apprezzerete la bellezza, la coerenza e l’assolutezza della potente Legge dell’Attrazione. Una volta compresa questa Legge e cominciato a badare a cosa si sta prestando attenzione, riguadagnerete il controllo sulla vostra esistenza; e possedendo quel controllo vi ricorderete che non esiste nulla di ciò che desiderate non possiate ottenere, e che non c’è nulla di ciò che non desiderate che non possiate tenere lontano dalla vostra esperienza.

leggi di più

Legge dell'Attrazione - Esther e Jerry Hicks

La Legge dell’Attrazione non è solo la più potente Legge dell’Universo, ma è necessario comprenderla prima che qualunque altra dottrina che vi offriamo possa essere di qualche utilità. È indispensabile comprenderla per capire il senso di ogni cosa che si sta vivendo o che si osserva nella vita altrui. Ogni elemento della vita vostra e di chi vi circonda è influenzato dalla Legge dell’Attrazione. Questa sta alla base di tutto ciò che vedete manifestarsi nel mondo fisico, di tutto ciò che entra nella vostra esperienza. Essere consapevoli della sua esistenza e comprenderne il funzionamento è essenziale per vivere una vita in modo consapevole.

È essenziale per vivere la vita di gioia per cui siete giunti qui.

 

La Legge dell’Attrazione dice: si attira ciò che è simile a sé. Modi di dire come “Chi si somiglia si piglia”, in effetti sono emanazioni della Legge dell’Attrazione. Ne avete prova in quelle giornate in cui vi svegliate con un senso di infelicità, nell’arco della giornata le cose vanno di male in peggio e a sera vi dite: “Oggi non avrei dovuto uscire dal letto”; vedete la Legge dell’Attrazione operare quando vi accorgete che chi parla per lo più di malattie è malato e chi parla per lo più di ricchezze è ricco; la Legge dell’Attrazione è evidente per esempio anche quando impostate la vostra radio su una certa frequenza aspettandovi di ricevere la programmazione di quella frequenza, perché capite che i segnali radio della torre di trasmissione e quelli del vostro ricevitore devono  corrispondere.

 

Quando cominciate a comprendere, o meglio, a ricordare la potente Legge dell’Attrazione, la spiegazione di tutto quanto vi circonda diventerà per voi ovvia, dal momento che riconoscerete l’esatta correlazione che intercorre tra ciò che avete pensato e ciò che sta effettivamente entrando nella vostra esperienza. Nulla di ciò che vi accade appare dal nulla. Siete voi ad attrarlo, ad attrarre tutto. Senza eccezioni.

 

Poiché la Legge dell’Attrazione risponde sempre ai pensieri, è appropriato dire che ciascuno crea la propria realtà. Qualunque cosa viviate, viene a voi perché la Legge dell’Attrazione sta rispondendo ai pensieri che state facendo. Che stiate ricordando il passato, osservando il presente o immaginando il futuro, il pensiero su cui siete concentrati nel vostro potente “ora” attiva dentro di voi una vibrazione alla quale la Legge dell’Attrazione risponde immediatamente.

 

Chi si trova a vivere esperienze non volute, spesso tende a dirsi che di certo non è stato lui a crearle: “Non potrei mai aver creato io una cosa del genere! Non la volevo!” dice. Ma, se da una parte sappiamo che in effetti non ha portato intenzionalmente queste esperienze indesiderate nella sua vita, d’altra parte, però noi dobbiamo spiegargli che soltanto lui può averle causate, poiché nessuno ha il potere di attirare le cose che gli capitano, se non lui stesso. Siete voi che, concentrandovi sulle cose indesiderate, le create, anche se in modo casuale. Non comprendendo le Legge dell’Universo, o per così dire, le regole del gioco, infatti, invitate nella vostra esperienza cose indesiderate attraverso l’attenzione dedicate a queste.

 

Per meglio comprendere la Legge dell’Attrazione, immaginate di essere dei magneti e che attirate l’essenza di ciò che state pensando e sentendo: così, se vi sentite grassi, non potrete attrarre il magro; se vi sentite poveri, non potrete attrarre ricchezza, e così via. Questo infatti sfiderebbe la Legge. 

Pensare è invitare

Più si comprende il potere della Legge dell’Attrazione, più si ha interesse a dirigere i propri pensieri in modo intenzionale, dal momento che si riceve ciò che si sta pensando, che lo si voglia o no. Senza eccezioni, nel momento in cui si pensa a una certa cosa, di fatto la si invita nella propria esperienza. Quando si pensa a qualcosa che si desidera, attraverso la Legge dell’Attrazione questo pensiero diventa sempre più intenso e più potente. Perciò quando sviluppate un pensiero concernente qualcosa che volete, la Legge dell’Attrazione ne attira altri simili e lo fa diventare sempre più grande; e più grande diventa il pensiero, più potente sarà la sua attrazione e più probabile sarà che riceviate l’esperienza relativa. Quando vede qualcosa che vi piacerebbe provare e dite “Mi piacerebbe averlo”, lo invitate nella vostra esperienza attraverso l’attenzione che gli prestate. Tuttavia, anche se vedete qualcosa che non volete provare e gridate “No, no, non lo voglio!, attraverso la vostra attenzione lo invitate nella vostra esperienza. In questo Universo basato sull’attrazione, non esistono cose basate sull’esclusione. L’oggetto della nostra attenzione viene incluso nelle nostre vibrazioni, e se manteniamo l’attenzione, o coscienza, abbastanza a lungo, la Legge dell’Attrazione porterà quell’oggetto nella nostra esperienza: i “No” non esistono. Per spiegarci meglio, quando guardate qualcosa e gridate: “No, io non voglio provarla, che se ne vada!”, in realtà la state chiamando nella vostra esperienza, perché in un Universo basato sull’attrazione il “No” non esiste. È la vostra stessa attenzione in effetti a dire: “Sì, vieni a me, cosa che non voglio!”.

 

Per fortuna nella vostra realtà  fisica spazio – temporale,  gli eventi non si manifestano istantaneamente nella vostra esperienza; infatti, intercorre un magnifico lasso temporale tra il momento in cui cominciate a pensare a qualcosa e quello in cui questo qualcosa si materializza. Questo lasso temporale vi dà l’opportunità di cambiare via via indirizzo , alla vostra attenzione, dirigendola verso ciò che davvero volete si manifesti (precisamente, quando si comincia per la prima volta a pensarlo), potete rendervi conto se è qualcosa di cui desiderate la manifestazione oppure no. Sé però continuate a concentrarvi l’attenzione, che sia qualcosa che desiderate oppure no, comunque giungerà nella vostra esperienza. 

 

Queste Leggi agiscono in ogni caso sulla vostra vita, anche se non le comprendete o le ignorate. E se anche potete credere di non aver mai sentito parlare della Legge dell’Attrazione, la sua potente influenza è evidente in ogni aspetto della vostra esistenza.  Tenendo conto di quanto abbiamo detto e cominciando a osservare il rapporto tra ciò che state pensando e dicendo e ciò che state ricevendo, comincerete a comprendere il potere della Legge dell’Attrazione; quindi, dirigendo intenzionalmente  i vostri pensieri, concentrandovi su ciò che volete attrarre nella vostra esperienza, comincerete a ricevere le vostre esperienze che desiderate, in ogni campo.

 

Il vostro mondo fisico è un ambiente immenso e variegato, ricco di una strabiliante varietà di fatti ed eventi, alcuni approvati da voi (e che vi piacerebbe provare) e altri disapprovati da voi (e che non vi piacerebbe provare). Quando siete emersi in questa esistenza fisica, non era vostra intenzione chiedere al mondo di cambiare soltanto per soddisfare le vostre opinioni sul modo in cui le cose dovrebbero andare, eliminando tutto ciò che non approvate e  aumentando ciò che approvate. Voi siete  invece  qui per creare intorno a voi il mondo che voi vi siete scelti, permettendo di esistere al mondo di cui altri hanno deciso l’esistenza. E, mentre le loro scelte non impediscono in alcun modo le vostre, la vostra attenzione a esse influenza la vostra vibrazione e quindi il vostro polo di attrazione.