L'onnipresente sistema giuda emotivo - Abrahm Hicks

Il vostro magnifico Sistema di Guida Emotivo è per voi di grande utilità, perché la Legge dell’Attrazione lavora sempre, che lo sappiate o no. Perciò, ogni volta che pensate a qualcosa che non volete e rimanete concentrati su quel pensiero, per Legge ne attirate altri simili e altri ancora, fino magari ad attrarre nella vostra esperienza eventi o fatti corrispondenti. 

Viceversa, se siete consapevoli del vostro Sistema di Guida Emotivo e badate al vostro stato d’animo, avvertirete già nei primi sottili stadi che siete concentrati su qualcosa che non volete e potrete facilmente cambiare direzione di pensiero, iniziando ad attrarre qualcosa che volete. Se invece non prestate attenzione al vostro stato d’animo, non avvertirete a livello conscio che state pensando nella direzione di ciò che non volete e magari in tutta tranquillità attrarrete nella vostra esistenza qualcosa di grande, potente e indesiderato, che in seguito avrete problemi a gestire.

 

Quando vi viene in mente qualcosa e sentite di bramarlo, questo significa che il vostro Essere Interiore è in corrispondenza vibrazionale rispetto a quell’idea e la vostra emozione positiva indica che le vibrazioni del vostro pensiero, in quel momento, concordano con quelle del vostro Essere Interiore.

 

 

Questo fenomeno viene detto ispirazione: in un dato momento si verifica una perfetta corrispondenza vibrazionale col punto di vista più ampio del proprio Essere Interiore e, grazie a questo allineamento, si riceve una chiara comunicazione, o Guida, dal proprio Essere Interiore. 

 

CHE FARE PER FARLO ACCADERE PIU’ IN FRETTA?

 

Per via della Legge dell’Attrazione, si attraggono pensieri corrispondenti e, così facendo, li si rende più potenti; quando i pensieri diventano più potenti, e quindi più vicini alla loro manifestazione, l’emozione che si avverte diventa a sua volta proporzionalmente più grande.

Se siete concentrati su qualcosa che desiderate, attraverso la Legge dell’Attrazione verranno attratti sempre più pensieri che riguardano ciò che desiderate e voi proverete una crescente emozione positiva. Si può accelerare la creazione di qualcosa semplicemente prestandovi maggiore attenzione; la Legge dell’Attrazione si occuperà del resto e realizzerà l’essenza dell’oggetto del proprio pensiero.

 

Definiamo le parole volere o desiderare come segue: concentrare l’attenzione o pensare a un oggetto provando in quel momento un’emozione positiva.

Se prestando attenzione a un oggetto si provano emozioni soltanto positive, questo entrerà presto nella propria esperienza. Talvolta sentiamo che i nostri amici fisici usano le parole volere o desiderare provando allo stesso tempo dubbio o paura che i desideri non possano essere raggiunti.

 

Dal nostro punto di vista, non è possibile desiderare in modo puro qualcosa mentre si prova un’emozione negativa. Il puro desiderio è sempre accompagnato da emozione positiva. Forse questo è il motivo per cui alcune persone non concordano sul nostro uso delle parole volere e desiderare: spesso sostengono che «volere» implica un senso di mancanza che contraddice la possibilità di provare emozioni positive, e su questo siamo d’accordo; ma il problema non sta nel termine o nella sua definizione, bensì piuttosto nello stato emotivo espresso usando quella parola.

 

È nostro desiderio aiutarvi a comprendere che potete arrivare ovunque vogliate, qualunque sia la vostra situazione di partenza; non importa chi siate o quale sia l’attuale condizione della vostra Esistenza. La cosa più importante da capire è che lo stato mentale del vostro Essere, o il vostro atteggiamento, è sempre alla base di ciò che attirerete.

 

 

Così, la potente e coerente Legge dell’Attrazione risponde a ogni vibrazione di questo Universo vibrazionale, mettendo insieme persone, situazioni e pensieri che hanno vibrazioni coincidenti. Per questo, tutto quanto accade nella vostra vita, dal modo in cui i pensieri fluiscono nella vostra mente alle persone che incrociate nel traffico, accade per via della Legge dell’Attrazione.

 

("La Legge dell'Attrazione" - Esther e Jerry Hicks)