Fare amicizia con le pietre...

Puoi acquistare la pietra in base alla vostra necessità, oppure, puoi scoprire qual'è la tua pietra semplicemente tendendola nella mano ricettiva, quella che non usi per scrivere. Senti che sensazioni ti trasmette e se ha un effetto benefico come per esempio: stabilità, euforia, formicolio nella mano, avere l'impressione di essere attraversati da delle onde energetiche che ti fanno sentire più calmo. Permettiti di ascoltare le tue sensazioni, noterai che ogni pietra ha come un carattere personale. Una volta trovata la pietra devi purificarla,  liberandola dalle energie che ha assorbito durante la giacenza in negozio e non solo, ha fatto un lungo viaggio prima di giungere a te.

L'ideale è tenere la pietra sotto l'acqua corrente per almeno 30 secondi.

 

Mantieni l'intenzione di liberarla dalle negatività; dopodiché, chiedi a l'angelo corrispettivo di caricarla della propria essenza per amplificare le sue proprietà e farle assorbire meglio dal tuo campo aurico e il corpo come per esempio: il coraggio, la calma, la forza, la pazienza e così via. Puoi  sempre chiedere a Dio di inviarti l'angelo a cui corrisponde la pietra per caricarla. Tieni la pietra davanti a te e aspettate qualche minuto. Saprai che il processo è andato a buon fine perché la pietra potrebbe cambiare temperatura, magari diventa più calda. Potresti anche immaginare che all'interno della pietra si stia concentrando dell'energia, lasciate guidare dalla tua immaginazione che come sempre è il canale attraverso cui il divino comunica con tutti noi. Prenditi cura delle pietre e scaricale sotto acqua corrente almeno una volta alla settimana. Sotto sono descritte le pietre principali per lavorare sui chakra, riequilibrare e mozioni e l'energia. Per maggiori informazioni su le pietre visitate il sito: www.ilmegalite.it .

assisassi.it
assisassi.it

 QUARZO IALINO/CRISTALLO DI ROCCA

 

Il quarzo ialino o cristallo di rocca racchiude in se tutti i colori. È una pietra atta alla purificazione del corpo, dell'aura, dei chakra e dell'ambiente. Se sentite di essere gravati da energie negative potete tranquillamente utilizzarla. Agisce sul chakra della corona favorendo la ricezione dei messaggi del divino; dona chiarezza e ordine mentale. Ci aiuta a capire qual'è la direzione che il nostro subconscio vorrebbe prendere. Rende sereni e ottimisti. Ci fa sentire in grado di affrontare qualsiasi sfida o impegno. Aiuta a rendere sogni e ricordi più vividi.

sorgentenatura.it
sorgentenatura.it

 AMETISTA

 

L'ametista stimola la spiritualità e la presa di coscienza della realtà oltre la materia.

Agisce sul chakra frontale o terzo occhio.

Aiuta a comprendere quali lezioni importanti si celano dietro agli avvenimenti che possono segnare il nostro percorso; aiuta alla rielaborazione del lutto e del dolore in relazione alla perdita dei propri cari. Favorisce l'intuizione e la capacità di guardarsi dentro, nel profondo per entrare in contatto con il vero e autentico Sé superiore, ciò che si è veramente, puro amore e saggezza infinita. Rafforza il senso della giustizia, l' umiltà e l'onestà. Stimola i sogni; placa le manie, le paure, l'egoismo e l'incapacità d'amare. L'ametista calma la mente favorendone la concentrazione; allontana i sensi di colpa, i complessi di inferiorità e l'insicurezza. Ottima per purificare l'ambiente e assorbire le negatività.

ebay.it
ebay.it

SODALITE

 

Agisce sul chakra della gola. Stimola la creatività,  la ricerca della verità. Aiuta a prendere coscienza della propria consapevolezza e della capacità di intuizione; libera da vecchi schemi di credenze che non sono più adatti; aiuta ad esprimere le proprie convinzioni attraverso le parole e i fatti concreti.  La sodalite è utile in caso di iperattività e ipersensibilità.

natur.it
natur.it

QUARZO ROSA

 

Il quarzo rosa agisce sul chakra del cuore.

Aiuta a sperimentare l’amore incondizionato e la capacità di perdono verso se stessi e gli altri.  Ci ricorda qual’ è il vero significato dell’amore umano: il condividere un sentimento che nutre reciprocamente in modo puro e facilita la maturazione dei talenti di entrambe le persone. Non è amore il ricercare in una persona il sostegno, la fiducia e la tenerezza che non si riesce a trovare in se stessi e, tanto meno,  pretendere che sia il partner a guarire le ferite che ci sono state inferte; lenire le sofferenze e riempire i propri vuoti interiori.

Dobbiamo essere noi stessi in grado di amarci e di accettarci per come siamo. 

Il quarzo rosa aiuta ad amare senza paura, essere più sensibili, teneri, dolci e ricorda il fatto che tutti noi siamo degni di amare e di essere amati; infonde coraggio.

ebay.it
ebay.it

 AVVENTURINA

 

L'’avventurina verde agisce sul chakra del cuore.  L'Angelo Mihr si occupa delle relazioni. Favorisce la spensieratezza e lo sviluppo della propria e autentica personalità apportando gioia, entusiasmo e ottimismo nella propria vita. Aiuta a prendere decisioni autonome. Rilassa in caso di stress, insonnia e preoccupazioni. 

perleefarfalle.blogspot.com
perleefarfalle.blogspot.com

QUARZO CITRINO 

 

Il quarzo citrino è anche denominato la pietra dell’abbondanza.  È in grado di aiutare ad attrarre l’abbondanza e la ricchezza, a patto che, venga utilizzata per il bene comune e non per fini egoistici o consumistici, altrimenti, la ricchezza verrebbe subito persa. Il quarzo citrino aiuta ad affermarsi in campo lavorativo e a concretizzare progetti ed idee; apporta energia e volontà; stimola il coraggio e il gusto di vivere; dona gioia, ottimismo e vitalità.

 

www.ilgiardinodegliilluminati.it
www.ilgiardinodegliilluminati.it

CORNIOLA 

 

La corniola arancione agisce sul chakra sacrale.

Infonde coraggio nel affrontare emozioni negative e stabilità nel trovare una soluzione ai propri problemi. Dona forza di volontà per portare a termine ciò che si è iniziato; rende più chiare le nostre emozioni.

 

www.mondofengshui.com
www.mondofengshui.com

OCCHIO DI TIGRE

 

L’occhio di tigre agisce sul chakra della radice. Favorisce la capacità di concentrazione, coerenza, integrità, la concretizzazione delle proprie idee e lo spirito di iniziativa. Aiuta a radicarsi a terra; protegge dalle negatività; rafforza la personalità; infonde coraggio e fiducia in se stessi. Aiuta a superare i momenti di difficoltà.

 

miopaesedellemeraviglie.blogspot.com
miopaesedellemeraviglie.blogspot.com

OSSIDIANA NERA

 

L’ossidiana agisce sul chakra della radice.

Aiuta ad entrare in contatto con le zone oscure del nostro inconscio.  Agisce come uno specchio in grado di mostrarci quali sono le paure, le insicurezze e gli atteggiamenti egocentrici che ci tengono lontani dalla luce. Purifica l’ego e ci ricorda che in fondo al tunnel c’è sempre la luce. L’ossidiana fa emergere i contenuti repressi della nostra coscienza; attenua l’egocentrismo, il desiderio di potere e il pessimismo. Aiuta a superare i blocchi emotivi, gli shock e le paure. Protegge dalle negatività. Ti fa sentire di essere radicato a terra e concentrato.