Chakra - Arcangelo Metatron pulizia

I chakra sono centri energetici situati nel nostro corpo che permettono il fluire della nostra energia; influenzano il nostro stato di salute fisico psichico ed energetico.

I chakra principali sono sette e sono collocati lungo la colonna vertebrale.

In questa bellissima immagine qui a fianco del sito "friamin.com" potete notare i nomi dei sette chakra in inglese e in indiano; i vari simboli che rappresentano i sette chakra; la loro collocazione e le loro caratteristiche. 

 

                       Riepilogando...

 

 

 

  1.  Chakra della base: è situato tra l'ombellico e il coccige. Regola l'energia riguardo casa, lavoro, denaro, autostima e sicurezza (in generale). E di colore rosso.
  2. Chakra sacrale: è situato nella parte bassa della schiena (osso sacro). Regola l'energia riguardante le questioni materiali come per esempio la sessualità. E' di colore arancione.
  3. Chakra del plesso solare: è situato nello stomaco al di sopra dell' ombellico. Esso regola il nostro potere, capacità di controllo.  E' di colore giallo.
  4. Chackra del cuore: è situato al centro del petto. Regola amore e empatia e la fiducia che abbiamo in noi stessi e negli altri. E' di colore verde.
  5. Chakra della gola: si trova al centro della gola. Regola la nostra creatività e capacità di espressione. E' di colore blu.
  6. Chakra frontale (terzo occhio): si trova al centro delle sopracciaglia e regola le visioni.
  7. E' di colore indaco.
  8. Chakra della corona: si trova la centro della testa in corrispondenza della fontanella e regola la capacità di ricevere i messaggi divini il suo colore è il viola ma è anche rappresentato da i colori dell'arcobaleno.

Quando i chakra non sono in equilibrio lo capiamo quando proviamo l'esatto contrario della funzione che ha il chakra. Es. Il chakra della base esprime autostima, sicurezza. Se noi abbiamo una bassa autostima, oppure siamo insicuri sicuramente il nostro chakra non è aperto e l'energia non fluirà in maniera ottimale...

Gli angeli consigliano di pulire i chakra almeno due volte al giorno soprattutto se si è a contatto di ambienti negativi e stressanti.

Sono molti i modi per riequilibrare i chakra

 

  • Praticare lo yoga
  • Usare essenze floreali
  • Riflessologia plantare
  • Guardare il colore del chakra da riequilibrare
  • Stare a contatto della natura
  • Meditare
  • Chiedere aiuto agli Angeli!
  • ...

 

 

 

 

 

Pulire e riequilibrare i Chakra con il "Cubo" dell'Arcangelo Metatron 

Arcangelo Metatron - Archangels Oracle Cards- Doreen Virtue
Arcangelo Metatron - Archangels Oracle Cards- Doreen Virtue

Tutto quello che devi fare è trovare un luogo tranquillo e silenzioso e trovare una posizione comoda per rilassarti, puoi stare seduto o sdraiato... Assicurati che tu non venga disturbato perciò, se necessario, spegni il cellulare, le connessioni internet e qualsiasi altro strumento. Puoi mettere della musica rilassante di sottofondo per rilassarti ancora di più e favorire l'apertura dei tuoi chakra. 

Questa meditazione serve per aprire la tua capacità di immaginazione, pulire i chakra e lasciare campo libero alla saggezza divina che, sicuramente, sa di cosa abbiamo bisogno.

 Non porre vincoli alla tua mente, lasciatati guidare da ciò che vedi attraverso "l'immaginazione", il collegamento attraverso cui ricevi i messaggi divini.

 

 

Non commentare le immagini apparentemente assurde e prive di senso, non faresti altro che bloccare il processo... Guarda e meravigliati delle cose belle che vedrai e ringrazia! Se dovessi addormentarti vorrà dire che c'era la necessità  di agire durante il sonno ; al tuo risveglio ti sentirai più fresco, riposato e rilassato e più leggero... Se non dovessi riuscire a vedere... le parole avranno lo stesso effetto benefico, sarà il tuo corpo a fartelo capire rilassandosi.

Chiama  a tuo fianco l'Arcangelo Michele e l'Arcangelo Raziel affinché purifichino l'ambiente in cui ti trovi e chiedigli di avvolgerti nelle loro luci di protezione; chiedi a Dio e a loro di proteggere il tuo corpo fisico e la tua anima e di accompagnarti durante questa meditazione.

 Adesso inizia a fare tre bei respiri profondi; inspira con il naso ed espira con la bocca... rilassati, cerca di mettere a tacere la tua mente concentrandoti sul respiro... Benissimo.

Adesso chiama accanto a te  L'Arcangelo Metatron, chiedigli di avvolgerti nelle sue luci oro, rosa scuro e verde; continua a respirare e inspirare per tre volte con il naso e senti che cosa succede nell'ambiente circostante... Potresti sentire dei cambiamenti di pressione nella stanza, ovviamente piacevoli come per esempio un leggera frescura o calore, come se qualcuno ti stesse abbracciando o accarezzando il viso ti senti in pace e rilassato... Adesso chiedi a Metatron di condurti nel suo tempio sacro dove avverrà la pulizia dei tuoi chakra.

 

Respira e inspira ancora per altre tre volte con il naso e alla terza volta mentre espiri chiudi i tuoi occhi lentamente come se ti stessi per addormentare. Ti senti totalmente avvolto nell'infinita saggezza del divino e dell'amore incondizionato che gli angeli provano nell'esserti accanto. Senti come il tuo corpo si irradia di luce

 

Ti trovi in un giardino bellissimo, meraviglioso in corrispondenza del quale giace un grande tempio sacro. Prenditi il tempo di notarlo e di scrutarne i particolari; vedi l'Arcangelo Metatron che avanza lentamente verso di te, ti abbraccia e ti da il benvenuto nel suo tempio sacro e ti invita a seguirlo.

Vi recate in una stanza del tempio grande e luminosa del color oro-beige, noti che per terra c'è un disegno geometrico che ti è familiare, riconosci che è il cubo di metatron. Metatron ti invita a sederti nel centro dell'immagine come uno yogi e ti chiede di rilassarti  e di respirare profondamente, senti che il tuo corpo inizia a diventare più leggero e le immagini diventano più nitide.

 

Vedi che lo sfondo su cui si trova l'immagine sottostante inizia a brillare di colore oro molto più intensamente e senti che la luce, al centro del cubo sta iniziando a penetrare nel chakra della radice, senti questo fluido color oro che pulisce il chakra della radice in profondità e comincia a pulsare facendosi strada lentamente negli altri chakra rendendoli luminosi e pieni di energia. Metatron osserva il processo e ti aiuta regolando l'intensità e la velocità con cui la luce si propaga dentro di te.

 

Ogni chakra viene ripulito completamente da tutte le energie opprimenti che hai assorbito nel corso della giornata e iniziano a brillare dei colori più intensi; ti senti in pace, libero, felice e pieno di energia, pronto per continuare la tua giornata!

Continua a respirare molto profondamente ancorando la luce nel tuo respiro, nella profondità del tuo essere.

 

Metatron è profondamente soddisfatto e anche tu che ti sei liberato dei tuoi fardelli.

Metatron viene verso di te ti abbraccia; senti il tuo cuore traboccare di gioia e gratitudine, lo ringrazi. Metatron ti dice che potrai chiedergli di venire in tuo soccorso quante volte vorrai e ti ricorda anche di occuparti delle tue vere priorità e di chiedere il suo aiuto per  organizzarti meglio se hai qualche obiettivo che vuoi raggiungere oppure rispettare delle scadenze. Sei sempre in contatto con la saggezza divina. Metatron ti fa segno che è ora di tornare nel qui e ora e ti dice di respirare profondamente per ricordarti della meravigliosa ed edificante esperienza che hai vissuto.

 

Saluti Metatron e vedi che l'immagine diventa sempre meno nitida ai tuoi occhi scomparendo del tutto... senti di essere nel tuo corpo e di averne il completo controllo.

Stiracchiati,  allungati e quando ti senti pronto apri piano piano i tuoi occhi.  Ben tornato!

Hai avuto dei riscontri positivi? Che sensazioni hai  provato?