Legge dell'Attrazione - Esther e Jerry Hicks

La Legge dell’Attrazione non è solo la più potente Legge dell’Universo, ma è necessario comprenderla prima che qualunque altra dottrina che vi offriamo possa essere di qualche utilità. È indispensabile comprenderla per capire il senso di ogni cosa che si sta vivendo o che si osserva nella vita altrui. Ogni elemento della vita vostra e di chi vi circonda è influenzato dalla Legge dell’Attrazione. Questa sta alla base di tutto ciò che vedete manifestarsi nel mondo fisico, di tutto ciò che entra nella vostra esperienza. Essere consapevoli della sua esistenza e comprenderne il funzionamento è essenziale per vivere una vita in modo consapevole.

È essenziale per vivere la vita di gioia per cui siete giunti qui.

 

La Legge dell’Attrazione dice: si attira ciò che è simile a sé. Modi di dire come “Chi si somiglia si piglia”, in effetti sono emanazioni della Legge dell’Attrazione. Ne avete prova in quelle giornate in cui vi svegliate con un senso di infelicità, nell’arco della giornata le cose vanno di male in peggio e a sera vi dite: “Oggi non avrei dovuto uscire dal letto”; vedete la Legge dell’Attrazione operare quando vi accorgete che chi parla per lo più di malattie è malato e chi parla per lo più di ricchezze è ricco; la Legge dell’Attrazione è evidente per esempio anche quando impostate la vostra radio su una certa frequenza aspettandovi di ricevere la programmazione di quella frequenza, perché capite che i segnali radio della torre di trasmissione e quelli del vostro ricevitore devono  corrispondere.

 

Quando cominciate a comprendere, o meglio, a ricordare la potente Legge dell’Attrazione, la spiegazione di tutto quanto vi circonda diventerà per voi ovvia, dal momento che riconoscerete l’esatta correlazione che intercorre tra ciò che avete pensato e ciò che sta effettivamente entrando nella vostra esperienza. Nulla di ciò che vi accade appare dal nulla. Siete voi ad attrarlo, ad attrarre tutto. Senza eccezioni.

 

Poiché la Legge dell’Attrazione risponde sempre ai pensieri, è appropriato dire che ciascuno crea la propria realtà. Qualunque cosa viviate, viene a voi perché la Legge dell’Attrazione sta rispondendo ai pensieri che state facendo. Che stiate ricordando il passato, osservando il presente o immaginando il futuro, il pensiero su cui siete concentrati nel vostro potente “ora” attiva dentro di voi una vibrazione alla quale la Legge dell’Attrazione risponde immediatamente.

 

Chi si trova a vivere esperienze non volute, spesso tende a dirsi che di certo non è stato lui a crearle: “Non potrei mai aver creato io una cosa del genere! Non la volevo!” dice. Ma, se da una parte sappiamo che in effetti non ha portato intenzionalmente queste esperienze indesiderate nella sua vita, d’altra parte, però noi dobbiamo spiegargli che soltanto lui può averle causate, poiché nessuno ha il potere di attirare le cose che gli capitano, se non lui stesso. Siete voi che, concentrandovi sulle cose indesiderate, le create, anche se in modo casuale. Non comprendendo le Legge dell’Universo, o per così dire, le regole del gioco, infatti, invitate nella vostra esperienza cose indesiderate attraverso l’attenzione dedicate a queste.

 

Per meglio comprendere la Legge dell’Attrazione, immaginate di essere dei magneti e che attirate l’essenza di ciò che state pensando e sentendo: così, se vi sentite grassi, non potrete attrarre il magro; se vi sentite poveri, non potrete attrarre ricchezza, e così via. Questo infatti sfiderebbe la Legge. 

Pensare è invitare