Fiamma Gemella

Vista la crescente attenzione che si presta all’amore nel tuo mondo, non c’è da meravigliarsi se le persone nutrono curiosità anche per le forme che questo sentimento può assumere all’interno dei rapporti umani. Tra i “premi” dell’amore che cerchi, il più importante è il Santo Graal dell’amore per l’anima gemella: quella che definisci “fiamma gemella”.  La ricerca di un gemello è una pratica antica, che nasce dal desiderio di  confermare che siamo esseri amabili.

 

 

Innanzitutto , desideriamo rassicurarti , dicendoti che, con o senza un’anima gemella, con o senza una fiamma gemella  accanto a te, sei del tutto amabile! Tu, che sei il più grandioso esempio  di amore nell’universo, ti reggi sulle ali dell’amore. Tutto ciò che è sacro ti apprezza e ti desidera, e sono i tuoi fratelli sacri a parlare, con voce appena distinguibile dal vento, della tua esistenza riflessa. Perché vedi che tutti gli esseri, in quanto tali , sono tuoi gemelli, fratelli, sorelle e fiamme.

thespiritscience.net
thespiritscience.net

Quella che cerchi è sicuramente una fiamma speciale, e non vogliamo né prenderci gioco di questo principio né enfatizzarlo troppo. Siamo qui per incoraggiare l’amore, non per dissuaderlo dal provarlo. Tanto per cominciare, tu sei qui per sperimentare l’amore in tutte le sue forme più grandi . Niente fa espandere il cuore come il dolce bacio dell’amore.

 

Noi siamo tuoi ammiratori, e possiamo farti vivere la relazione che desideri  nel profondo.

Il concetto di fiamma gemella è stato concepito molto tempo fa.

Il gruppo di cui la tua anima faceva parte prima di arrivare sulla Terra ha diversi componenti. Si tratta di una sorta di famiglia di origine , anche se la verità è che tutte le persone esistenti sono parte di te. Ciononostante, si sono creati dei forti legami all’interno del tuo gruppo di anime in Cielo. Così come le esperienze plasmano la tua personalità e il tuo destino mentre sei qui, allo stesso te modo anche le esperienze condivise creano prospettive analoghe all’interno del gruppo in generale. Un esempio elementare sono due bambini, che condividendo un nucleo familiare e vivendo alcune esperienze, arrivano ad avere opinioni simili. Lo stesso principio vale per i gruppi di anime nella sfera Celeste.

 

Una fiamma Gemella è simile a un migliore amico sulla Terra, ed è una persona che ti assomiglia così tanto nel modo di pensare e di agire che ti innamori del tuo “sé” attraverso i suoi occhi. Si tratta di un essere che ha condiviso molte esperienze con te, alcune in questa vita, alcune nel passato. A volte, vi siete considerati l’uno lo “spirito guida” dell’altro. Queste relazioni vi hanno portato nella stessa direzione, attraverso le esperienze che avete condiviso in Cielo e sulla Terra. Ecco perché non è raro che le fiamme gemelle, nel ricongiungersi  in età adulta, scoprano di avere storie molto simili.

Ti domandi se incontrerai la tua fiamma gemella in questa vita?

Il tuo quesito nasce da un desiderio profondo e autentico di sentirti amato.

Ancora una volta, ti invitiamo ad iniziare la ricerca partendo  da un bicchiere pieno, e non dalla sete di amore. La paura disperata che accompagna chi si sente vuoto non aiuta ad attirare l’amore che cerchiamo. La preghiera, la meditazione, lo yoga, la comunione con le anime affini, il riposo nella quiete della natura… sono tutti mezzi per ottenere quello che cerchi: un amore appagante.

 

Una volta che il tuo desiderio d’amore è stato soddisfatto in maniera appropriata, interiorizzando la consapevolezza dell’enorme amore di Dio che è dentro di te in questo momento, devi trovare il riflesso di questo amore nelle esperienze terrene. Riceverai così tanto amore che sarà come se il Cielo avesse versato giganteschi secchi d’amore, attingendo da un pozzo senza fine!

 

Gli amici sorrideranno e rideranno con te, e smetterai di sentirti solo e non amato.

Dentro di te, c’è un immenso amore in questo momento . Non appena ti rendi conto di aver scoperto un tesoro, nascosto, sei così appagato che i tuoi raggi brillano luminosi, attraversando l’Universo e salendo verso l’alto, nel cosmo. I miracoli irrompono nella vita di chi ama in modo così completo e, se accetti  l’amore attraverso un rapporto umano, sarà tuo davvero.

 

(Tratto da: "Messaggi del tuo Angelo" - Doreen Virtue - My Life).

 

 

Come si riconoscono le Fiamme Gemelle

Gabriela Balaj, scrittrice e consulente professionale di feng shui, descrive molto bene cosa accade quando due Fiamme Gemelle si incontrano. Riportiamo qui una parte del testo del suo blog.

Cosa accade quando due Fiamme Gemelle s’incontrano?

Immaginate se tutte le Fiamme Gemelle si dovessero incontrare fisicamente, creerebbero la stessa energia del Se superiore.. avrebbero la stessa Luce, la stessa Forza, lo stesso Amore, la stessa Saggezza.. mai in diversi corpi umani.
Quando invece se ne incontra solo una (maschile o femminile non ha importanza) quello che accade è che a livello di coscienza ed a livello energetico avviene una parziale riunificazione, un aumento della frequenza…un passo verso “Casa”.. e quindi ci si avvicina ad uno stato di pacifica estasi.. di tranquillità.. di armonia ed equilibrio. Esattamente tutto il contrario che da lo stato di innamoramento perché di fatto l’incontro con un Fiamma Gemella rappresenta a livello interiore una piccola illuminazione naturale.. perché tende allo stato interiore ed esteriore degli esseri che chiamiamo illuminati o realizzati.
Questo aumento di coscienza, di consapevolezza, di Amore incondizionato, di forza interiore, di pace infinita può essere sostenuto solamente da persone che hanno fatto un qualsiasi percorso (anche autonomo) di risveglio della propria coscienza e sanno gestire e trascendere, in buona parte, gli impulsi, gli istinti, le emotività ed i pensieri limitati. In caso che anche solo una delle due Fiamme Gemelle non abbia queste abilità, la relazione diventa impossibile mettendo a dura prova il sistema nervoso e forzare una relazione di questo tipo può portare anche alla malattia o addirittura alla morte di uno dei due.
Tanto per fare un esempio semplicistico di cosa accade: immaginate la persona che più avete amato in vita vostra – ora ricordate quanto gelosi e possessivi eravate – bene ora considerate che se non avete superato la paura dell’abbandono che genera il bisogno di non sentirsi soli, il senso d’inferiorità che genera la gelosia e l’egoicità che genera la possessività se aveste una relazione con una Fiamma Gemella sentireste 1000 volte più dolore dovuto alla sua mancanza, alla gelosia ed alla possessività…credetemi non riuscireste neppure a stare in piedi dal dolore se vi mancasse per più di 5 minuti.
Ma se avete consapevolizzato in voi che l’Amore esiste solo come atto disinteressato ed incondizionato verso il prossimo.. se avete realizzato che il vero Amore è dono, libertà, sostegno, stimolo.. allora potreste riuscire a sostenere una relazione (di amicizia di lavoro, intima ecc) con la vostra Fiamma Gemella.

 

Sei curioso di sapere se hai incontrato la tua fiamma gemella? Gabriela Balaj, nel suo blog, descrive undici punti ben precisi per stabilirlo. La missione delle fiamme gemelle è quella di portare più luce sulla terra e guarigione. Scegli e clicca su un pulsante.