Cos'è l'Amore

La vita è semplice. La tua vita è fatta solo di due generi di cose: quelle positive e quelle negative. Ogni aspetto della tua vita – la salute, il denaro, le relazioni, il lavoro o la felicità – o va bene o va male. Hai un sacco di soldi o sei povero. Godi di ottima salute o non stai bene.

Le tue relazioni sono felici o difficili. Il tuo lavoro è stimolante e coronato dal successo, o è frustrante e fallimentare. Sei felice o quasi sempre infelice. Attraversi anni buoni o cattivi, periodi belli o brutti, giorni radiosi o bui. Se nella tua vita ci sono più cose negative che positive, allora c’è qualcosa che proprio non va, e tu lo sai. Le altre persone ti appaiono felici e realizzate e le loro esistenze piene di gioia, e qualcosa ti dice che anche tu le meriteresti.

E hai ragione: tu meriti davvero una vita straripante di cose positive. La maggioranza della gente che ha una vita fantastica non si rende esattamente conto di come l’ha ottenuta.

Ma ha fatto qualcosa per averla. Ha usato il potere che è l’origine di ogni cosa buona della vita . . . Senza eccezioni, chi ha un’esistenza grandiosa l’ha realizzata attraverso l’amore.

Il potere per ottenere ogni cosa buona della vita è l’amore! 

 

Fin dall’inizio dei tempi, ogni religione, ogni grande pensatore, profeta o leader ha parlato, scritto dell’amore. Ma molti di noi non hanno veramente compreso il significato di quelle parole così sagge. Sebbene quegli insegnamenti fossero pensati per altre epoche, il cuore del messaggio resta vero e attuale ancora oggi per il mondo intero: ama, perché amando ricorri al più grande potere dell’Universo.

("The Power" - Rhonda Byrne)