La legge dell'Amore - Rhonda Byrne

L’Universo è regolato da leggi naturali. Possiamo volare perché la scienza aeronautica lavora in sintonia con le leggi della natura. Le leggi della fisica non cambiano per permetterci di volare, ma noi troviamo un modo per agire in accordo con esse, e così facendo possiamo volare. Proprio come le leggi della fisica governano la scienza aeronautica, l’elettricità e la gravità, esiste una legge che governa l’amore.

Per canalizzare la forza positiva dell’amore e cambiare la tua vita, devi capire la sua legge, da legge più potente dell’Universo: la legge di attrazione. Dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo, la leggi di attrazione è ciò che mantiene in vita ogni stella nell’Universo e dà forma a ogni atomo e molecola. La forza di attrazione che esercita il Sole trattiene i pianeti nel nostro sistema solare, impedendo loro di vagare per lo spazio. La forza di attrazione della gravità mantiene te e ogni persona, animale, pianta e minerale sulla Terra.

La forza di attrazione può essere osservata all’opera nella natura, da un fiore che attrae le api a un seme che attrae le sostanze nutrienti dal terreno, fino a ogni creatura vivente che si avvicina ai propri simili. La forza di attrazione vale per tutti gli animali terrestri, per i pesci del mare e gli uccelli del cielo, spingendoli a moltiplicarsi e a unirsi a mandrie, banchi e stormi.

Essa tiene insieme le cellule del tuo corpo, i materiali di cui è fatta la tua casa e il divano, i materiali di cui è fatta la tua casa e il divano su cui siedi, e mantiene la tua auto sulla strada e l’acqua nel bicchiere. Ogni oggetto di uso comune è tenuto insieme dalla forza di attrazione. L’attrazione è la forza che spinge le persone a incontrarsi e a unirsi per formare città e nazioni, gruppi, associazioni e circoli in cui si condividono gli stessi interessi. Spinge alcuni di noi a interessarsi alla scienza e altri alla cucina; fa sì che si entusiasmiamo per certi sport, per un certo genere di musica o per certi animali. L’attrazione è la forza che ci spinge verso le cose e i luoghi che preferiamo, ed è sempre lei a portarci verso gli amici e le persone che amiamo.

La forza di attrazione dell'Amore

Allora, che cos’è la forza di attrazione? La forza di attrazione è la forza dell’amore. L’attrazione è l’amore. Quando ti senti attratto dal tuo cibo preferito, stai provando amore per quel cibo; senza attrazione, non proveresti nulla. Il cibo ti sembrerebbe tutto uguale. Non sapresti che cosa ami, né che cosa detesti, perché non saresti attratto da nulla. Non ameresti un’altra persona, né un particolare città, casa, auto,sport, lavoro, musica, vestito, o una qualsiasi altra cosa, perché è grazie alla forza dell’attrazione che senti l’amore!

 

La legge dell’attrazione è la legge dell’amore, ed è la legge onnipotente che dalle infinite galassie agli atomi mantiene l’armonia universale. Agisce in ogni cosa e attraverso ogni cosa.

È la legge che agisce nella tua vita. In termini universali la legge dell’attrazione afferma che i simili si attraggono, il che, tradotto in maniera più semplice, significa: ciò che dai ricevi. Nella vita quello che dai è quello che ci torna indietro. Quello che dai, per la legge di attrazione, è esattamente quello che di rimando attrarrai.

 

Ogni azione che implichi il dare ne crea una opposta che implica il ricevere, è quello che ricevi è sempre pari a quello che hai dato. Nella vita, ciò che dai deve ritornarti indietro.

Questo dicono la fisica e la matematica dell’Universo. Trasmetti positività e riceverai positività; trasmetti negatività e riceverai negatività. Dai positività e riceverai una vita piena di cose positive; dai negatività e riceverai una vita piena di cose negative. E in che modo puoi dare positività o negatività? Attraverso i pensieri e le emozioni! In ogni istante, formuli pensieri, positivi o negativi; provi emozioni, positive o negative. E questi, positivi o negativi che siano, determineranno ciò che ti tornerà indietro. I tuoi pensieri e le tue emozioni hanno attratto a te tutte le persone, le circostanze e i fatti presenti nella tua vita. La vita non ti accade semplicemente; tu ricevi quello che hai dato.

 

“Date e vi sarà dato (. . . ) perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio.”

-Gesù (5 A.C.-30 D.C. CIRCA) fondatore del Cristiannesimo, in Luca 6,38

 

Ciò che dai ricevi. Aiuta e sostieni un amico che sta traslocando, e di sicuro, in men che non si dica, riceverai aiuto e sostegno. Prova rabbia per un tuo familiare che ti ha deluso, e quella rabbia ritornerà a te, sottoforma di qualche avvenimento negativo.

 

Tu dai forma alla vita attraverso i pensieri e le emozioni. Qualunque cosa pensa e provi dà origine a tutto ciò che ti accade e di cui fai esperienza giorno dopo giorno.

Se ciò che pensi e senti è: “Oggi è una giornataccia”, allora attrarrai inevitabilmente persone, circostanze e fatti che renderanno la tua giornata difficile e stressante. Se ciò che pensi e senti è: “La vita è molto generosa con me”, allora attrarrai persone, situazioni e fatti che renderanno la tua vita davvero bella.

 

("The Power" - Rhonda Byrne).