Le Relazioni Karmike - Gli Angeli in te - Doreen Virtue

Le relazioni che ti fanno impazzire di rabbia e frustrazione hanno origine in una vita precedente. Si tratta di rapporti con persone che t’innervosiscono ed esasperano continuamente. Molto spesso queste relazioni karmike si instaurano con i familiari stretti. Con “relazione karmika” s’intende che hai condiviso vite precedenti con una certa persona e che siete stati entrambi rimandati indietro per sistemare le cose pacificamente.

È stata una scelta della tua anima, anche se probabilmente ti è stata imposta dall’alto, dalle tue guide e dai tuoi angeli, che ti hanno aiutato a pianificare gran parte della tua vita.

Di solito una relazione karmika si ha con qualcuno con cui ti sei scontrato , o con cui hai avuto ostilità. Siete tornati insieme in questa vita per fare in modo di risolvere la situazione e di purificare la vostra energia. 

Se non lo fate in questa vita, sarete costretti a continuare a reincarnarvi insieme a quest’anima. E in ogni vita continuerete ad avere una stretta relazione, o per legami genetici e familiari, o per un’amicizia, un matrimonio o ragioni professionali.

Perciò quella fastidiosa collega potrebbe essere tua madre o tuo marito nella prossima vita, a meno che tu non chiarisca la situazione con lei in questa. 

 

Vieni ricongiunto con l’altra anima per poterla perdonare. Il che non significa perdonare le sue azioni. Significa disintossicare la tua anima lasciando andare la rabbia. Non c’è bisogno che tu frequenti quella persona, ma devi liberarti dai vecchi sentimenti repressi e nocivi. Trattenere l’antica rabbia è corrosivo e malsano. Inoltre, è uno spreco di tempo ed energia incolpare quella persona dei drammi familiari e dei tuoi problemi personali. Dare colpa agli altri è una proiezione del nostro ego e lo facciamo quando riconosciamo le nostre ombre e i nostri problemi. Li mettiamo nel cestino con l’etichetta: “E’ colpa loro”. E anche se può essere vero che quella persona sia la causa dei tuoi problemi, incolparla non risolve la situazione e non bilancia il karma fra di voi.

Il Karma e gli Angeli Terreni

Ricorda che non puoi controllare né cambiare nessuno se non te stesso. La tua crescita spirituale come Angeli Terreno richiede che impari a essere sereno di fronte a relazioni e situazioni irritanti ed esasperanti. È anche parte della tua missione di guaritore e insegnante dare un esempio su come affrontare momenti difficili e stressanti con grazia e compostezza. Per un Angelo Terreno assertivo, la relazione karmika è come un esame di fine anno. Ti dà l’opportunità di testare tutto quello che hai imparato in questa vita e ha un impatto sul tutte le vite successive. È l’equivalente dell’eroe che affronta il drago o il nemico mortale, e che usa tutte le sue doti di guerriero in una volta sola. È l’entusiasmante scena finale di tutti i film d’azione, in cui il bene trionfa sul male.

 

Talvolta è utile fare un’esperienza di vita passata, come una regressione, oppure, chiedere alla mente inconscia di inviarti un sogno sulla tua vita precedente con una certa persona. Quando ricordi il tuo passato condiviso con la persona con cui hai una relazione karmika, disinneschi la rabbia del presente. Ciò ti aiuta a fare un passo indietro e a prendere le distanze dai drammi in corso. Non è necessario che tu condivida le informazioni sulla vita passata con l’oggetto della tua relazione karmika, a meno che non ti senta fortemente spinta a farlo. Parlare di questo tipo di problemi potrebbe far emergere nuovi drammi inutili.

Il passo successivo per sbrogliare il vostro aggrovigliato karma è che tu comprenda che non si tratta dell’altra persona: si tratta di te, della tua crescita spirituale e delle tue vite future.

 

Amarti e prenderti cura di te stesso significa fare un investimento che ti aiuti ad avere relazioni più pacifiche, ora e nel futuro, vite future comprese.

 

Per quanto fastidiosa sia questa relazione karmika ora, lo diventerà ancora di più se permetti che si ripresenti in futuro. Hai il potere di fermare la ruota del karma!

Interrompere il ciclo karmiko

Il primo passo per interrompere questo ciclo karmiko è assumerti la responsabilità della sua presenza nella tua vita. La tua anima ha accettato la presenza di questa persona poiché era necessaria per la tua evoluzione spirituale. Perciò, perdonare te stesso è il segreto principale per risanare ogni cosa in tutte le direzioni del tempo.

 

 

Ciò implica che devi perdonare te stesso per aver cominciato questa relazione, a prescindere dal momento in cui l’hai fatto in una vita precedente. Probabilmente i tuoi angeli ti avevano inviato segnali di pericolo all’epoca, che tu hai deciso di ignorare o tralasciare. Perdonati per averli ignorati e prometti di ascoltarli d’ora in poi. Le lezioni di vita contano solo se impariamo da esse.

sensualitàsacra.com
sensualitàsacra.com

Se il comportamento di questa persona ti fa infuriare. Ma la sua personalità funziona e ha sempre funzionato così. Sei tu che hai scelto di avere una relazione con lei molto tempo fa. Sei tu che hai deciso che tutti quei segnali di pericolo mandati dai tuoi angeli non importavano. Sei tu che hai deciso che avresti potuto cambiare o “aggiustare” quella persona. Ora è il momento di abbandonare la fantasia che quella persona possa essere come sogni o  desideri tu. Non sei la Fonte di quella persona, e nemmeno l’autore della storia della sua vita.

 

Le relazioni karmike sono simili al tiro alla fune. Sono giochi di potere in cui una persona tira da una parte e l’altra dall’altra. Nessuno vince nei giochi di potere karmici. Quando una persona lascia cadere il capo della fune a cui è aggrappata (prima di tutto attraverso il processo del perdono di sé per aver cominciato questo gioco), la lotta per il potere s’interrompe.

 

Ovviamente, lasciar cadere la fune e perdonare non significa diventare passivi.

Ricordati, si tratta di aumentare il potere personale e l’assertività. In passato, hai adottato metodi aggressivi, passivo -aggressivi e passivi nelle tue relazioni karmike.

Nessuno di essi ha mai funzionato. Ora è il momento di essere assertivo, il che significa essere sincero con te stesso e con gli altri. Significa che abbandonerai il programma di controllare, aggiustare o cambiare l’altra persona. Significa semplicemente che dirai la tua verità, senza preoccuparti troppo delle conseguenze. Evitare la relaizone karmika (tenersi a distanza da quella persona) può funzionare solo se riesci a raggiungere un luogo pacifico nella tua mente ogni volta che pensi a lei. La prova del nove per scoprire se hai bilanciato il karma è incappare in qualcosa che ti ricorda quella persona senza che ti salga la pressione.

(Tratto da: “Gli Angeli in Te” – Doreen Virtue – My Life).