Tu sei un magnete - Rhonda Byrne - The Power

La legge di attrazione ti restituisce infallibilmente ogni singola cosa che tu dai. Nella tua vita attrai e ricevi il benessere, la salute, le relazioni, il lavoro e ogni altro evento ed esperienza a seconda dei pensieri e delle emozioni che esprimi. Se esprimi emozioni e pensieri positivi sul denaro, attrarrai situazioni, persone e fatti positivi che ti porteranno ancora più solfi. Viceversa, se esprimi emozioni e pensieri negativi su di esso, attrarrai situazioni, persone e fatti negativi che ti porteranno ad averne sempre di meno.

 

 

La legge di attrazione agisce sulla base di ciò che pensi e provi. A prescindere dal fatto che le tue emozioni e i tuoi pensieri siano buoni o cattivi, tu li stai esprimendo ed essi ritornano a te in modo preciso e naturale come un’eco che ripete le tue parole. Questo significa che puoi cambiare la tua vita modificando pensieri ed emozioni. Inizia a trasmettere emozioni e pensieri positivi, vedrai che la tua esistenza cambierà. 

Pensieri positivi e negativi

I tuoi pensieri sono sia le parole che senti nella tua mente sia quelle che pronunci ad  altra voce. Quando dici a qualcuno: “Che bella giornata!”, prima hai formulato un pensiero e poi l’hai espresso a voce. I tuoi pensieri quindi diventano le tue azioni. Quando ti svegli al mattino, prima pensi di alzarti, poi lo fai. Non puoi compiere un’azione se prima non l’hai pensata. I tuoi pensieri determinato le tue parole e le tue azioni saranno positive o negative. Ma in che modo puoi capire se i tuoi pensieri sono positivi o negativi?  Sono positivi quando riguardano ciò che vuoi e ami! I pensieri negativi, al contrario, riguardano ciò che non vuoi  e non ami.

È semplicissimo. Qualunque cosa desideri la vuoi perché la ami. Riflettici un momento.

Non desideri quello che non ami, vero? Ognuno di noi vuole solo ciò che ama, nessuno vuole ciò che non ama. Quando pensi a ciò che desideri e ami, o quando ne parli, dicendo magari: “Amo quelle scarpe, sono stupende”, i tuoi pensieri sono positivi, e questi pensieri positivi ritorneranno a te sotto forma di cose amate, per esempio quel paio di scarpe bellissime.

Quando pensi a quello che non vuoi e non ami, o quando ne parli, dicendo magari:

“Ma guarda quanto costano quelle scarpe, è un furto!”, i tuoi pensieri sono negativi, e questi pensieri negativi ritorneranno a te sottoforma di altre cose che non ami, per esempio scarpe troppo costose.

 

 

La maggioranza della gente pensa e parla di ciò che non ama più di quanto non pensi o parli di ciò che ama. Esprimi più negatività che amore, e così facendo si priva involontariamente di tutte le cose belle della vita. Una vita fantastica senza amore è impossibile. Chi conduce un’esistenza meravigliosa pensa a ciò che ama  e ne parla più di quanto non pensi e non parli ciò che non ama! E chi fatica ad andare avanti pensa e parla di ciò che non a ma più di quanto no pensi e non parli di ciò che ama!

Parla di ciò che ami

Ripetendo a pappagallo le cose negative che ti accadono e lagnandoti di quelle che non ami, ti metti letteralmente in gabbia.

Tutte le volte in cui parli di ciò che non ami, aggiungi un’altra sbarra alla gabbia in cui ti rinchiudi, allontanandoti da tutto ciò che c’è di buono intorno a te. Le persone con una vita meravigliosa, al contrario, parlano più spesso di ciò che le amano. Così facendo, godono di un accesso illimitato al meglio della vita, e sono libere come gli uccelli che volano nel cielo. Per vivere un’esistenza meravigliosa, spezza le sbarre della gabbia in cui sei imprigionato: dà amore, parla solo di ciò che ami, e l’amore ti libererà. Niente è impossibile alla forza dell’amore. Non importa chi sei o quale situazione ti troverai ad affrontare: la forza dell’amore ti renderà libero. Conosco una donna che unicamente grazie all’amore ha spezzato le sbarre che la tenevano imprigionata. Dopo vent’anni di matrimonio fatto di abusi, si era trovata a crescere da sola i suoi figli nella povertà. Malgrado le difficoltà estreme che dovette affrontare, questa donna non permise mai che il rancore, la rabbia o altri sentimenti negativi mettessero radici dentro di lei.  Non parlò mai male del suo ex marito, formulò invece solo parole e pensieri positivi sul suo sogno di un nuovo marito, perfetto e bellissimo, e di visitare l’Europa.

Sebbene non potesse permettersi di viaggiare, richiese il passaporto e comprò alcune piccole cose necessarie  per il viaggio dei suoi sogni. Ebbene: incontrò un uomo perfetto e bellissimo che diventò suo marito. E dopo il matrimonio, si trasferirono nella casa di lui, in Spagna, una villa affacciata sull’oceano, dove ora lei vive felice. Questa donna si rifiutò di parlare di quello che non amava, scelse invece di dare amore e di parlare di ciò che amava; così facendo si liberò dalla povertà e dalla sofferenza e ottenne una vita meravigliosa.

 

 

Puoi cambiare la tua vita, perché hai una capacità illimitata di pensare e di parlare di ciò che ami, e perciò hai una capacità illimitata di portare ogni bene nella tua vita! E non è tutto. Ricorda che il potere che hai in te è molto più forte di questa capacità di formulare parole e pensieri positivi, perché la legge di attrazione risponde ai tuoi pensieri e alle tue emozioni. Se sentirai l’amore, riuscirai a canalizzare il suoi potere!

 

("The Power" - Rhonda Byrne).