Manifestare con la luna - Alessandra Donati

 

Prefazione: La luna come catalizzatore di desideri

 

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro.”    Mark Twain

 

 

Sono circa 3 anni che utilizzo le fasi lunari per attrarre ciò che desidero, sia che si tratti di incrementare il lavoro, di fare un viaggio o di acquisire salute, libertà, divertimento… So sempre se siamo in luna calante, nuova, crescente o piena e a seconda della fase “calo” consciamente ciò che non voglio dalla vita o “faccio crescere” i desideri che creano la mia vita ideale. E funziona. 

In luna calante riconosco al volo le preoccupazioni o i pensieri negativi e li affido all’energia della luna, che mi facilita il distacco emozionale.

Le emozioni mi sfiorano ormai come lievi soffi di vento che lasciano subito posto alla pace dell’osservare, dell’essere presente. Sto lasciando andare il mio vecchio sé, per crearne consciamente uno nuovo facendomi aiutare dall’energia dell’amica Luna. Ma perché la luna ha influsso sul pensiero? La ragione sta nel fatto che la luna, con i suoi ritmi, amplifica o toglie energia a tutto quello che si trova sul Pianeta Terra, compresi i tuoi pensieri, desideri ed emozioni.

 

In fase crescente, ti aiuta ad accelerare il processo di crescita e ottenimento di ciò che vuoi essere – fare - avere, sia che si tratti di una relazione d’amore, una carriera di successo o di salute o forma fisica. Oppure potresti semplicemente desiderare di circondare di amore la tua vita, in un dare – e - ricevere ricco di gioia. In una parola, basta emettere un’intenzione, pensando che la luna la amplifichi e ti aiuti a realizzarla. 

In fase calante, la luna ti aiuta a liberarti di energie basse (emozioni di rabbia, preoccupazione, ansia, tristezza, nervosismo o qualunque stato che ti crea infelicità). Ti aiuta a ripulirti, disintossicarti, alleggerirti e guarire nel corpo e nella mente.

Ti aiuta a “smontare” le emozioni, per dare spazio all’osservazione dell’esperienza che le provoca.

 

La luna con le sue fasi ti aiuta a discernere ciò che vuoi si rafforzi in te e ciò che invece vuoi eliminare, riconoscendolo mentre arriva a livello di pensiero. Quando ancora ero inconsapevole, la mia mente viaggiava in automatico: succedeva qualcosa di “spiacevole e doloroso” all’esterno?

Ad esempio la mia attività lavorativa era un fallimento?

La mia mente proiettava film di paura, ansia o angoscia. Succedeva qualcosa di “bello” all’esterno? Ad esempio mio marito mi portava dei fiori?

La mia mente proiettava film d’amore e contentezza.

Invece da quando seguo le fasi lunari riesco a spegnere l’interruttore dell’automatismo mentale “male = paura bene = amore.”

 

Ho smesso di giudicare le situazioni e le valuto per quello che sono: esperienze. Come afferma Gerald Jampolski, nell’uomo ci sono solo due macro emozioni: amore o paura. Quando sei nell’una non puoi assolutamente provare l’altra. Allora quando qualcosa non va esattamente come vorrei mi interrogo:

sono nell’amore o nella paura? Poi chiedo alla luna crescente di amplificare in me l’amore o alla luna calante di assorbire la paura. Ebbene sì parlo con la luna e scopro la profondità del mio essere. Voglio dimorare nell’amore almeno il 90% del mio tempo! Sono sempre stata affascinata dalla legge di attrazione, la legge secondo cui attrai “materialmente” ciò che pensi, di cui sei convinto e “senti” come vero. La legge “lavora” in automatico senza che tu te ne accorga, perfino se ne ignori l’esistenza. Ogni tuo pensiero, convinzione, emozione, ti porta risultati precisi! Pensieri di paura aumentano le probabilità di realizzare ciò di cui hai paura, mentre pensieri positivi e d’amore attirano amore e positività nella tua vita. Una mia amica aveva una paura pazzesca di perdere il lavoro … Lo ha perso per ben 3 volte e anche adesso sta attirando datori di lavoro inaffidabili.

 

Un’altra mia amica ha sempre ripetuto a sé stessa che a 50 anni le sarebbe venuto un tumore al seno come era successo a sua mamma.

Infatti è andata proprio così. E per contro hai notato che la fortuna si concentra sulle persone positive e piene d’amore? Pensa a scrittori di successo come Neale Donald Walsh, Louise Hay, Doreen Virtue, Joe Vitale, Ester Hicks … Ma anche fra persone comuni, le più felici sono quelle positive, che si approcciano alle avversità col sorriso e la determinazione. La positività attira positività. Si può allenare la positività, ed amplificare la legge di attrazione, utilizzando proprio le fasi lunari. Basta usare un semplice calendario lunare per rafforzare e veder realizzati i tuoi desideri:

 

 • Luna Crescente? Focalizzati su ciò che vuoi e il cervello, come un gps, ti spinge in quella direzione!

 

• Luna nuova? Getta nuovi semi, osa chiedere nuove cose che migliorano la tua vita.

 

• Luna calante? Ripulisci, riordina, getta ciò che non ti serve e fai il punto delle abitudini/emozioni/negatività che vuoi eliminare!

 

 Luna piena?….. Non avere fretta, nel libro c’è scritto tutto passo passo. 

Isabelle Von Fallois (immagine de ilgiardinodeilibri.it)
Isabelle Von Fallois (immagine de ilgiardinodeilibri.it)

L’ispiratrice di questo sistema di manifestazione che utilizza le fasi lunari è stata Isabelle von Fallois con alcuni dei suoi libri. Naturalmente poi ho modificato il metodo e l’ho adattato mano a mano che lo sperimentavo. In uno dei libri l’autrice sostiene che sia possibile realizzare i desideri del cuore espressi a luna nuova affidati all’energia della notte che precede luna piena.

 

 

 

Raccomanda di esporre l’acqua da bere “informata” con una qualità che vuoi acquisire bevendola. Inoltre racconta a più riprese di essere guarita da malattie fisiche grazie a bagni in mare la notte di luna piena o semplicemente passeggiando sotto la luna. Queste semplici informazioni, che l’autrice dava per scontate, a me sono subito sembrate di un’importanza cruciale… Mi hanno smosso un grande entusiasmo, le ho trovate potenti e magiche. La magia dà sapore, colore e intensità alla vita! Mi tornava il fatto che la luna potesse favorire la manifestazione dei desideri! La luna è un potente amplificatore della legge dell’attrazione perché lei stessa è un magnete per il Pianeta Terra.

E inoltre, la sua bellezza “incanta” la mente, condizionando il subconscio. 

 

 

Dopo qualche mese di “sfruttamento a mio favore” delle fasi lunari avevo voglia di condividere queste idee con altre persone. Ero decisa a sperimentare un sistema facile e immediato per aiutare le persone a creare la loro vita ideale con l’aiuto delle fasi lunari. Ho scritto un articolo sul mio sito e su un altro sito di crescita personale, sul potere della luna di realizzare i desideri. Più di 30000 persone hanno cliccato sull’articolo e verosimilmente hanno sperimentato i rituali che propongo in questo libro. Cominciavano ad arrivarmi email di persone che realizzavano i desideri con la luna con sempre maggior frequenza… Qualcuno manifestava i desideri facilmente, altri più lentamente, altri ancora invece non riuscivano, ma volevano credere alla luna, ero sommersa da domande dei lettori. Fra le persone che ancor oggi mi scrivono ci sono avvocati, ingegneri, studenti, imprenditori, medici, insegnanti, casalinghe, pensionati, studenti…

 

Uno dei miei clienti, insegnante di scuola media, mette in tavola solo la bottiglia di acqua “di luna” su cui ha scritto amore. (non aver fretta, saprai fra poco come informare l’acqua e “allunarla”!) A tutti i livelli sociali, il mio articolo sul potere della luna ha destato un interesse sorprendente.

Volevo divulgarlo, renderlo accessibile al maggior numero possibile di persone, ecco il motivo per cui sto scrivendo questo libro. Quello che affermo può fare solo bene! Il mio desiderio più grande è che chiunque legga questo libro diventi sano, ricco e felice, stabilisca standard più alti di vita, si trasformi in un essere amorevole e pieno di luce. La luna è entrata a pieno titolo nella mia vita, come fosse un’amica fedele, che mi invita a seguire i suoi ritmi per realizzare ogni mio sogno e correggere pensieri insani. La vista della luna piena è qualcosa di potente e magico. Più di una volta mi ha “seguito” nei miei viaggi in auto, accompagnandomi con la sua presenza rassicurante, spalancandomi il cuore con la sua luce che accende il cielo scuro della sera.

 

Quando scendo è ancora lì a dirmi ti seguo, ti guido nella notte, ti benedico, ti amo. Grazie Luna. Presumo che tu abbia scelto questo libro per esprimere desideri alla luna e poterli realizzare! E hai fatto bene, questo è lo scopo del libro. Da quale fase lunare è opportuno iniziare? Idealmente, a luna nuova. L’energia di luna nuova ti aiuta ad esprimere desideri “giusti per te”, a seminarli nel tuo subconscio. Se invece senti che la tua vita è appesantita da conflitti, emozioni distruttive, ansie o stati d’animo di mancanza, inizia a luna piena, per esprimere la tua intenzione di distruggere ciò che non vuoi più, e allenare in luna calante il cambiamento emozionale.

 

La cosa migliore è iniziare da quando acquisti questo libro. Vai a leggere cosa puoi fare in questa fase lunare e fallo! Non importa da dove inizi, l’importante sono i risultati che raccoglierai nel tempo. Usando a lungo le informazioni di questo libro, farai esperienza di come i tuoi desideri cambiano nel tempo e delle opportunità che ti arrivano per realizzarli. Potresti stupirti, nel rileggere in futuro il tuo quaderno della luna, constatando quanti di questi desideri si sono realizzati. E se per caso non hai desideri puoi guardare la luna e ascoltare il silenzio, stare nell’introspezione, osservare l’armonia del cielo sopra di te, contemplare la vita che ti è stata donata, amare l’Universo che ti ha accolto. Dunque, vale sempre la pena seguire i passi per manifestare con la luna! E gia’ che ci sei, anziché farle i rituali per prova, falli con convinzione.

 

 

Ti confesso un segreto. Il verbo provare non vuol dire niente. Vuoi vedere? Ebbene, prova ad alzare la mano destra. Allora? Hai provato?

O semplicemente l’hai alzata? Ti raccomando di sperimentare e praticare i rituali il più possibile per ottenere risultati tangibili e duraturi in termini non solo di realizzazione dei desideri, ma di aumento del tuo livello di coscienza. Non credere mai a nessuno – nemmeno a me – fino a che non hai sperimentato direttamente. Per sapere le date di luna nuova e luna piena, utilizza il calendario lunare. Lo puoi trovare su internet. Anche sui calendari e agende normali spesso c’è il disegno di luna piena, luna nera e le mezzelune intermedie.

 

 

 

(Estratto da: "Manifestare con la luna" - Alessandra Donati)

 

Unisciti anche tu alla pagina di "Manifestare con la luna"

clicca sul pulsante!