Affermazioni e Lavoro - Louise Hay

Vi siete posti   dei limiti?

 

-    Non sopporto questo lavoro

 -    Odio il mio capo

     -         Non guadagno abbastanza

      -         Nessuno apprezza il mio lavoro

      -         Non vado d’accordo con le persone dell’ufficio

 

      -         Non so quello che voglio fare

 

Questo è un modo di pensare negativo e difensivo. Per cambiare iniziate con il benedire con amore la vostra posizione corrente; prendete coscienza del fatto che questo è solo un passo sul vostro sentiero, voi siete dove siete, a causa dei vostri schemi di pensiero. Se “loro” non vi trattano nel modo in cui amereste essere trattati, allora c’è uno schema nella vostra coscienza che attrae e sostiene tale comportamento. Nella mente, valutate il vostro attuale impiego e benedite con amore, la costruzione, gli ascensori, le persone per le quali lavorate, quelle con le quali lavorate e tutti i clienti. Cominciate ad affermare che:

Lavoro con il miglior capo ufficio del mondo”. “Il mio datore di lavoro mi tratta sempre con amore e cortesia”, e “Il mio capo è generoso ed’è facile lavorare per lui”.

 

Se volete lasciare il vostro impiego, iniziate con l’affermare che cedete con amore l’attuale posizione  alla prossima persona che sarà felice di averla. Dovreste ormai sapere che ci sono in giro tante persone che stanno cercando per l’esattezza proprio quello che state offrendo e , ancora una volta, la vita vi metterà in contatto con loro.

 

Affermazioni per il lavoro

 

Sono totalmente aperto e ricettivo per una nuova, fantastica occupazione, dove posso utilizzare tutto il mio talento e le mie capacità, e che mi permette di esprimermi con creatività e nel modo che mi soddisfa. Lavoro con persone che amo, e che mi amano e mi rispettano, in un ottima situazione e con un buon guadagno!

 

Se c’è qualcuno che a lavoro vi da fastidio, di nuovo beneditelo con amore ogni volta che pensate a lui: ognuno di noi possiede tutte le qualità. “Potenzialmente siamo tutti sia Hitler sia Madre Teresa di Calcutta, anche se siamo noi che decidiamo cosa diventare”. 

 

Se questa persona è critica affermate che è amabile e piena di pregi. Se è brontolona, affermate che è allegra ed è divertente starle intorno; se è crudele affermate che è gentile e compassionevole. Se in una persona vedete solo buone qualità, sono queste che deve manifestarvi, non importa come si comporta con gli altri.

 

 

Se vi piace il vostro lavoro, ma pensate che la vostra retribuzione sia scarsa, cominciate a benedire l’attuale salario con amore. Esprimere gratitudine per quanto già possediamo, fa si che questo accresca. Affermate che state aprendo la vostra coscienza a una maggiore prosperità e che parte di questa ricchezza è un aumento di stipendio. Affermate di meritarvi un incremento non per ragioni negative, ma perché rappresentate un notevole vantaggio per la società e il vostro principale vuole condividere i profitti con voi. Fate sempre del vostro meglio al lavoro, cosicché l’Universo saprà che siete pronti per essere sollevati, da dove vi trovate, a un livello superiore. La vostra coscienza vi ha posti dove siete ora e vi manterrà lì o vi spingerà in una nuova posizione più interessante. Dipende da voi.

 

(Estratto da "Puoi guarire la tua vita" - Louise L.Hay)