Ogni parola è vibrazione – Masaru Emoto

Quando osservate i cristalli formati dall’acqua pura e quelli formati dall’acqua meno pura non annotate una differenza così evidente. Dunque, se non è il tipo di acqua, che cosa influenza la formazione dei cristalli? La risposta è: la vibrazione.

 

Le parole sono una forma di vibrazione. L a Bibbia dice: “In principio era il Verbo”, e in Giappone esiste un detto che, tradotto approssimativamente, significa: “Le parole portano la buona e la cattiva sorte”. Le parole e il linguaggio sono parte integrante della nostra storia collettiva. Le parole che usiamo si evolvono nell’arco di lunghi periodi di tempo, in maniera non dissimile ai processi evolutivi che osserviamo in natura. Fra tutte le parole che si sono evolute nel tempo, amore e gratitudine secondo me sono le più belle.

 

Tutti noi viviamo ricercando queste virtù. L’amore e la gratitudine creano l’armonia insita in tutta la natura. Questa armonia è una forza così potente che molto probabilmente travalica la nostra capacità di comprensione. Anche se fermandoci ai dettagli ci sembra di trovarci di fronte al caos, l’effetto generale è di armonia.

 

Quando rompete l’equilibrio tra amore e gratitudine, potete anche non riscontrare un effetto immediato, tuttavia è inevitabile che alla fine le conseguenze negative di ciò vi raggiungano. Spesso da questo derivano dolore fisico e sofferenza spirituale. Ci sono momenti in cui, a causa della carenza di amore e gratitudine, l’armonia dell’intera razza umana viene gettata nel caos da disastri naturali come terremoti e tsunami.

La mia teoria è che i disastri di questo tipo siano il risultato da incrinature nell’energia dell’amore e della gratitudine.

 

Alcuni potrebbero dire che questa è un’idea irragionevole. È vero che questa teoria manca di solide basi scientifiche, ma il punto di partenza di tutta la scienza può trovarsi proprio nella fantasia e nei sogni.

L’idea assurda di un anno fa è la scienza provata di oggi.

Non possiamo sperare di arrivare a capire il mondo, se non esercitiamo il pensiero ad andare al di là dei limiti razionali.

 

Spero che ogni persona che prenderà in mano questo libro diventi consapevole dell’energia dell’amore e della gratitudine che possiede, e poi diffonda quella conoscenza tra coloro che le stanno vicini.

Allo stesso modo quelle persone ne saranno toccate e divideranno la propria esperienza con altri ancora.

 

Conoscere il potere dell’amore e della gratitudine ha in sé il potenziale di portare felicità a chi vi circonda e a tutti gli abitanti del pianeta. Seguitemi ora nell’esplorazione del potere delle parole e della vibrazione, e dell’energia dell’amore e della gratitudine.

 

Estratto da: "I Miracolo dell'Acqua" - Masaru Emoto

 

 

www.intramundi.it
www.intramundi.it