Trascendere i corpi: 6 modi per fare sesso sacro e spirituale

                                                                            Amanda Van Graan

 

"Ti amo", disse dolcemente, mentre le mie gambe erano avvolte intorno alla sua vita.

 

Mi muovevo lentamente, con attenzione, su e giù, cavalcandolo con un ritmo sensuale.

 

Ci fissammo l'un l'altro e per un momento ci sentimmo sospesi, come se il tempo avesse lasciato la stanza mentre eravamo completamente e pienamente connessi al presente. Potrei giurare di aver visto l'amore di cui parlava danzare nei suoi occhi.

 

Risposi con un sussurro: "Anch'io ti amo".

 

Venni dolcemente, intensamente, e il mio corpo tremò deliziosamente mentre le sue mani premevano contro la mia schiena, tirandomi più vicino come se stessimo vivendo quell'orgasmo come una sola persona.

C'era la sensazione di essere al sicuro, visti, adorati e amati.

 

 

Venne molto più tardi, dopo aver trascorso ore a intrecciare le nostre membra, esplorandoci a cuore aperto.

 

Abbiamo usato i nostri corpi come strumenti per l'espressione finale di tutto ciò che provavamo l'uno per l'altra.

 

Non ho ancora sperimentato un orgasmo che mi abbia portato più gioia di quello, in una notte che mi è molto cara. Ha cambiato per sempre la mia visione del sesso e della sua divinità, ed è stato il momento in cui mi sono avvicinata di più a quella che viene definita "sessualità sacra".

 

Quest'uomo e io avevamo trasceso i nostri corpi e ci eravamo uniti squisitamente nello spirito.

 

Eravamo un perfetto connubio tra fisico, mentale, emotivo, spirituale e il sacro scambio di energia che lavorava all'unisono.

 

La sessualità sacra è una forma d'arte, proprio come un pittore che si dedica a incanalare la creatività con ogni pennellata e a onorare la sua connessione con il divino.

 

Una volta che ci si unisce in armonia con un partner o un amante in questo modo, tutto il resto impallidisce al confronto.

 

Sesso e spiritualità sono inestricabilmente legati.

 

La sessualità sacra è anche completamente contraria a ciò che la nostra cultura presenta come esperienza del sesso.

 

Nel nostro mondo moderno - un'epoca di appuntamenti da asporto, di coma da lussuria e di brevi tempi di attenzione - il sesso è principalmente focalizzato sull'esterno, intriso di ego e, paradossalmente, un modo per evitare la vera intimità con l'altro.

 

È l'oggettivazione della forma, impantanata nella fantasia. È quasi come se dessimo per scontata la calda carne umana che ricopre l'anima divina con cui ci stiamo connettendo.

 

Come fare sesso sacro

 

1. Connettetevi alla vostra spiritualità.

Siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana, creati da un progetto divino.

 

Il sesso, anche se spesso associato al proibito e al male, è una parte importante di questa spiritualità.

 

Se ci sono sentimenti di colpa, imbarazzo, insicurezza o qualcosa di più oscuro e irrisolto che si manifesta sessualmente, state bloccando il canale.

 

State bloccando la connessione e vi state privando di tutto ciò che può e deve essere.

 

L'esplorazione della vostra spiritualità sessuale può essere vissuta tra le braccia di un amante, di un partner, o può essere esplorata da soli.

 

Lasciate che il vostro cuore vi guidi in ogni momento presente e osservate come istintivamente gravitate verso ciò che vi sembra giusto e piacevole.

Il sesso sacro è libertà, non restrizione.

 

2. Vedete il vostro partner come divino.

 

Se vedete voi stessi come un'espressione divina dell'universo, allora lo sarà anche il vostro partner.

 

Le relazioni sono un lavoro. Sappiamo tutti che si tratta di un impegno costante e, a causa di questa noiosa manutenzione, tendiamo a perdere di vista la divinità del nostro partner e persino di noi stessi.

 

Mantenendo la visione più alta per il vostro partner, lo amate nella sua migliore espressione del suo disegno divino.

 

Espandete la vostra comprensione, rinunciate ai giudizi e, quando mostrate al vostro partner l'amore che provate per lui, il sesso sacro viene usato come strumento per guarire gli squilibri che state vivendo.

 

3. Create un ambiente in cui il sesso sacro possa sbocciare.

 

L'ambiente deve coinvolgere i sensi.

 

Una coperta morbida e bella, petali di rosa sparsi tutt'intorno e candele che tremolano con la promessa del piacere creano un ambiente che vi farà entrare in quello spazio sacro di esplorazione, uno spazio che deve sembrare caldo, confortevole e invitante.

 

Non sottovalutate mai il potere dell'ambientazione e le potenti emozioni che può evocare. Anche la musica è un tipo speciale di magia, qualcosa che fornisce uno sfondo di serenità.

 

Utilizzate questi strumenti per creare uno spazio in cui l'espressione dell'amore possa sbocciare.

 

4. Preparate il vostro corpo.

 

Molte di noi combattono ancora contro i demoni dell'insicurezza corporea.

È naturale, è normale e ci sforzeremo per sempre di amare le parti di noi stessi man mano che l'età ci devasta e che ci muoviamo nelle diverse fasi dell'invecchiamento.

 

In questo caso mi viene in mente il detto "la pulizia è prossima alla pietà", un'idea antica che si trova nei trattati religiosi babilonesi ed ebraici, e credo che la pulizia sia una componente essenziale nell'incontro con il divino.

 

Quando vi impegnate nella sessualità sacra, fate i preparativi, adornate il vostro corpo con oli, indossate qualcosa che vi faccia sentire sexy o anche un gioiello che vi faccia sentire più centrati spiritualmente.

 

5. Seguite la vostra intuizione sessuale.

 

Ci viene sempre detto di seguire il nostro intuito, ed è un consiglio saggio.

 

Questo vale anche per quando ci apriamo all'esplorazione dell'intimità sessuale. Seguiamo quella voce interna che ci guida con amore e, soprattutto, con una saggezza innata, quasi universale.

 

La nostra intuizione sessuale ci terrà dove è più importante quando pratichiamo la sessualità sacra, nell'adesso, dove ogni momento ha l'opportunità di essere ciò che è e di essere goduto.

 

6. La pratica dell'aftercare

 

C'è una sensazione palpabile e inebriante quando la sessualità sacra è stata una vera immersione ed espressione d'amore. In quel bagliore, condividete i vostri pensieri e sentimenti, una pratica nota come aftercare.

 

Potremmo dire che è la versione più spirituale della "conversazione a letto".

Collegatevi in una conversazione e ampliate l'intimità della vostra esperienza.

 

Il sesso è una forza immensa e universale.

Per vivere pienamente il sesso in modo divino e sacro, dobbiamo coinvolgere ogni parte di noi stessi in questo forum divino.

 

Fonte

https://www.elephantjournal.com/2021/01/transcending-bodies-6-ways-to-have-sacred-spiritual-sex-amanda-van-graan/