La forza dell'Amore Angelico

Racconto anonimo. Lavoravo come aiuto insegnante.

Era il primo giorno di scuola ed eravamo seduti in un grande cerchio, impegnati in un esercizio che avrebbe dovuto permetterci di conoscerci di più. Uno per volta, facendo il giro, tutti avrebbero condiviso qualcosa di sé. Il mio turno era già passato e, quando arrivò il momento di una donna che si trovava alla mia sinistra, vidi due angeli.

Non appena la donna cominciò a parlare, notai qualcosa che, in un primo momento, mi ricordò le onde di calore che in una giornata afosa si levano al di sopra di una strada asfaltata. L'aria sopra e intorno a lei sembrava muoversi in questo modo, poi diventò di molteplici colori, e mi accorsi anche di due paia di grandi ali blu. Infine vidi che dalle ali prendevano forma due esseri: due angeli le stavano accanto, uno per lato; se avesse alzato un braccio li avrebbe toccati.

 

 

Tutto ciò accadde in una frazione di secondo: fui consapevole di ciò che stava succedendo, solo a scoppio ritardato, e naturalmente non appena compresi che cos'era successo non riuscii più a vederli.

Rimasi stupefatta. Era come in uno di quei vecchi episodi di Vita da strega, dove tutti rimanevano bloccati, ma a differenza di quanto avveniva nella serie tv fui io a rimanere congelata, mentre tutti gli altri continuavano a parlare. Non riuscivo a sentire una parola di quello che stavano dicendo.

 

Era come se il mio tempo fosse rimasto in sospeso per un momento: cercai di riprendere fiato, ancora immersa nella stessa vibrazione di quei miracolosi, bellissimi esseri; e anche se non riuscivo più a vederli, sentivo l’enorme amore che gli angeli provavano per quella donna.

 

Ho raccontato questa storia solo a poche persone, ma le mie parole non rendono giustizia di ciò che accadde. È molto difficile descrivere quelle sensazioni. In realtà, ora che siedo qui a ricordare quell’evento, sono commossa fino alle lacrime perché so che tutti noi siamo attorniati da angeli, che ci amano più di quanto le parole possano dire.

UN ALLENATORE ANGELICO di Terri

 

Mio figlio Steven, di undici anni, ha deciso, durante l’estate, di entrare a far parte di una squadra di baseball, dopo aver giocato a calcio per diversi anni. La maggior parte dei ragazzi della sua squadra praticava quello sport da tanto tempo e molti di loro erano davvero bravi.

 

Steven giocava abbastanza bene, ma rimaneva bloccato sul piatto e non riusciva a battere la palla. Quindi, è inutile dire che un sacco di volte veniva eliminato. Noi lo accompagnavamo ad allenarsi ai tunnel di battuta, e lì otteneva buoni risultati, ma durante la partita si perdeva d’animo. Un giorno ero seduta in tribuna a guardarlo giocare.

Steven aveva già subito due strike, e si stava preparando alla battuta. Sapevo che la sua autostima stava per toccare il fondo, e desideravo tanto che colpisse la palla.

 

Decisi, quindi, di chiedere ai suoi angeli di aiutarlo a battere e a raggiungere la prima base. Proprio in quel momento, vidi un essere angelico che si piegava sulla spalla di Steven, mentre lui era in piedi al piatto. L’angelo guardò dritto verso di me, alzò il pollice e mi regalò un magnifico sorriso. Non potevo credere a quello che avevo appena visto! Mi guardai intorno per capire se qualcun altro lo avesse notato, ma sembrava che nessuno l’avesse visto.

 

 Un attimo dopo sentii un colpo! Steven aveva battuto la palla, che era volata tra la prima e la seconda base, in fondo al campo, a destra.

Mio figlio raggiunse la seconda base, poi la terza, e poi la casa base. Vedere la gioia sul suo volto per me fu impagabile! Era così fiero di se stesso.

 

 

Dopo la partita, gli raccontai dell’angelo, e lui mi disse: “Sapevo che era successo qualcosa di meraviglioso! È stato come se qualcuno reggesse la mazza insieme a me e poi ho sentito che mi diceva ‘swing’, e l’ho fatto!”. Questo racconto dimostra che gli angeli desiderano aiutarci e che tutto ciò che occorre fare è chiedere. Ora Steven parla sempre con gli angeli.

 

 

("Visioni di Angeli" - Doreen Virtue)

 

 

Altre storie? Vai alla sezione del sito "Vedere gli Angeli". 

Questa rubrica è dedicata alla raccolta di storie e testimonianze di persone che hanno potuto constatare la presenza e l’aiuto degli angeli nella loro vita.

 

I racconti sugli angeli hanno il fine di accrescere la tua fiducia in Dio e negli angeli per farti capire come possono “agire” per aiutarti in ogni ambito della tua vita. Attraverso la lettura potresti anche riconoscerti in alcune delle  situazioni descritte o ricevere delle risposte ai tuoi perché.