La forza dell'Amore - The Power

Il tipo di amore di cui parlano i grandi pensatori e messia è molto diverso da quello che s’intende comunemente. È molto più del sentimento che provi per la tua famiglia, per gli amici e le cose che ami, perché l’amore non è solo un’emozione: è una forza positiva.

L’amore non è debole, fragile o sommesso. L’amore è la forza positiva della vita! L’amore è l’origine di ogni cosa positiva e buona, Non esistono cento diverse forze vitali positive, ne esiste una sola. Le grandi forze della natura, come la gravità e l’elettromagnetismo, non sono percepibili attraverso i nostri sensi, eppure il loro potere è incontestabile. Allo stesso modo, la forza dell’amore è invisibile ai nostri occhi, ma il suo è un potere di fatto molto più grande di qualsiasi natura. La prova della sua potenza è visibile ovunque nel mondo: senza amore, non c’è vita.

Riflettici per un momento: che cosa sarebbe il modo senza amore? Innanzitutto tu non esisteresti nemmeno, senza amore non saresti potuto nascere. E non sarebbero potuti nascere nemmeno i tuoi amici né i tuoi familiari. Di fatto non ci sarebbe neanche un essere umano sul Pianeta. Se la forza dell’amore si esaurisse oggi, l’intero genere umano conoscerebbe il declino e, alla fine, l’estinzione. Ciascuna invenzione, ciascuna scoperta e creazione degli uomini nasce dall’amore presente nei loro cuori. Se non fosse stato per l’amore dei fratelli Wright, non potremmo volare con gli aeroplani. Se non fosse stato per l’amore degli scienziati, degli inventori o degli scopritori, non avremmo l’elettricità, il riscaldamento o la lampadina; e non potremmo guidare l’automobile o telefonare o usare un elettrodomestico o una qualunque delle tecnologie che ci rendono più facile e comoda la vita. Senza l’amore degli architetti e dei costruttori, non ci sarebbero case, edifici o città. Senza l’amore, non ci sarebbero medicine né dottori né ospedali. Nessun insegnate né scuola né istruzione. Non ci sarebbero libri né dipinti, e nemmeno la musica, perché tutte queste cose nascono dalla forza positiva dell’amore. Ora guardati intorno. Nessuna delle creazioni umane che vedi esisterebbe senza l’amore.

 

Qualunque cosa tu voglia essere, fare o avere è originata dall’amore. Senza l’amore, non potresti evolverti. Non esisterebbe nessuna forza positiva che ti spinga ad alzarti al mattino, a lavorare, giocare, ballare, parlare, imparare, ascoltare musica o a fare una qualsiasi altra cosa. Saresti una statua di pietra. È la forza positiva dell’amore che ti incita a muoverti e accende il desiderio di essere, fare o avere qualcosa. La forza positiva dell’amore può rendere buona qualsiasi cosa, accrescerla,e può cambiare gli aspetti negativi della tua vita. Hai il potere di decidere della tua salute, del tuo benessere, del tuo lavoro e delle tue relazioni e di ogni altro ambito della tua vita. E questo potere – l’amore – è dentro di te!

Ma se tu hai il potere sulla tua vita, e questo potere è dentro di te, perché la tua vita non è meravigliosa? Perché non tutti gli aspetti della tua vita sono magnifici? Perché non hai tutto ciò che vuoi? Perché non sei riuscito a fare tutto ciò che vuoi? Perché non sempre sei felice?

La risposta è: perché esiste il libero arbitrio. Sta a te scegliere se amare e quindi canalizzare la forza positiva oppure no.

 

Che te ne renda conto o meno, ogni giorno della tua vita, ogni istante della tua vita, tu fai questa scelta. Ogni volta che ti è capitato qualcosa di buono, hai amato e canalizzato la forza positiva dell’amore. Viceversa, ogniqualvolta hai vissuto un’esperienza negativa, non hai amato e l’effetto dell’assenza d’amore lo è di tutte quelle negative, di tutto il dolore e la sofferenza. Purtroppo se oggi osserviamo la vita delle persone in ogni parte del mondo o nel corso dell’intero storia dell’umanità, possiamo facilmente renderci conto di quanto sia rara la conoscenza e la comprensione del potere dell’amore. Ora conoscerai l’unico e solo potere che ti permetterà di ottenere ogni bene e, imparando a usarlo, cambierai la tua intera esistenza.

Ma prima devi capire esattamente come opera l’amore.

 

 

("The Power" - Rhonda Byrne).